Assunta
(giovedì 9 settembre 2010)
Categoria:
Malinconia
Amore fino alla morte.
23:06 del 09-09-2010
Miei cari amici, racconto questa storia, perchè non conoscete i personaggi e quindi per voi sarà soltanto una triste storia capitata ad un mio amico. che chiameremo G.
G. Innamorato della moglie, non gli importava se quando tornava a casa dal lavoro, non c'era mai nulla di pronto da mangiare, non gli importava se lei aveva sempre il mal di testa e gli concedeva l'amore con il contagocce, se non aveva mai una parola dolce nei suoi confronti e quando all'età di 37 anni lei si ammalò di una malattia che non da scampo, lui dal dispiacere perse tanti chili, ed insieme anche i capelli, restò quasi completamente calvo. La morte della moglie, lo lasciò nell'angoscia più nera e rimase solo con una bimba di pochi mesi e un bimbo di due anni. il ricordo della moglie non lo abbandonava e la sofferenza da sopportare era tale che non riusciva più a vivere.
Dopo anni vissuti nel ricordo della moglie, senza riuscire ad avvicinare nessun'altra, un giorno uscendo dallo stabile in cui abitava, incontrò un'amico che dopo averlo salutato gli disse: ma tu abiti quì? Lui rispose di sì e l'altro: ma dai! Lo sai che quì abita una signora, che se l'è spassata con mezzo paese? ma no rispose G. io non mi sono mai accorto di nulla, guarda che ti sbagli, no,no incalzò l'altro è proprio quì, se vuoi ti faccio vedere anche il piano dove abita. G. incuriosito, gli chiese di fargli vedere come era fatta e quello gli spiegò per filo e per segno la moglie da lui tanto amata. Lo smarrimento prima e lo sgomento poi, lasciarono posto una rabbia indecifrabile, e riusci soltanto a dirgli, quella signora non c'è più è morta. Ora si spiegava il perchè di tante cose e di tanti malditesta. Andò al cimitero e con una calma inverosimile, guardò la foto sulla tomba e le disse: hai capito? ma va a fanculo. Chiedo scusa, ho riportato papale papale il suo comportamento. Dopo mi disse: Assunta, ora sto bene! Sono rinato.